Reflusso

Buona sera, oggi ho fatto la gastroscopia con il seguente referto :esofago regolare sino al cardias appare incontinente per presenza di piccola ernia jatale riducibile con iperemia iuxtacardiale e mucosa finemente mammellonata. Eseguite biopsie(B). Stomaco con pareti espansibili all'insufflazione. Lago mucoso limpido. La mucosa appare atrofica in antro. Eseguite biopsie. (A . Piloro pervio e transitabile. Bulbo duodenale e D 2 nella norma

Diagnosi: Ernia jatale. Iperemia juxtacardiale, gastropatia atrofica in attesa di definizione istologica

Vorrei sapere se ci sono problemi particolari e se è patologica "finemente mammellonata"

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che trattasi di definizione assai generica e non molto significativa.
Attendiamo il risultato istologico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it