Battiti forti e irregolari

Salve, sono una ragazza di 24anni e svolgo una vita sedentaria.. È da ottobre 2017 circa che accuso strani sintomi al cuore ma non continui, a periodi. Questo è proprio uno di quei periodi.
Accuso delle piccole fitte sopra il seno sinistro, accompagnate da battito irregolare : quando mi ascolto il battito nel collo alcune volte un battito salta (scusate il gioco di parole) e ogni tanto un battito si fa molto forte come fosse un colpo. Il che mi spaventa molto perché ho sempre paura di un infarto. A novembre ho fatto ecg con ecocardiogramma dove non mi è stato riscontrato nulla di fuori norma, ma a marzo 2017 andando un pronto soccorso la dottoressa mi fece un ecg dicendomi che era tutto apposto tranne qualche extrasistole sopraventricolare ma non ci ha dato peso. A cosa può essere riferita secondo voi tale sintomatologia? Aggiungo che soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite e sono un po ansiosa.
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Alle extrasistoli supposte....che sono benigne in un'alta percentuale di casi e nulla hanno a che fare con l'infarto. Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica