Dolore allo stomaco dopo pasti

Buonasera. Scrivo perchè da qualche mese ho dei disturbi allo stomaco. In particolare nell'ultima settimana mi è capitato di svegliarmi la notte con un dolore molto forte allo stomaco (non bruciore proprio dolore). Il mattino seguente la cosa si è ripetuta anche se in forma più lieve, dopo una esigua colazione. Il dolore si ripresenta dopo i pasti, e mi costringe ad assumere maloox e dopo circa un'ora la sintomatologia si attenua. Qualche mese fa addirittura con il dolore allo stomaco avevo anche qualche linea di febbre. Sono inoltre stata costretta, nei mesi scorsi, ad eliminare ogni tipo di verdura e di legumi dalla mia dieta in quanto dopo la loro assunzione (prima di un anno fa ciò non accadeva) avevo eruzioni in tutto il corpo con dermatite al viso e gonfiore addominale con tanto meteorismo. da quando ho tolto tali alimenti dalla dieta non ho più eruzioni o dermatite, ma adesso ho questo dolore allo stomaco dopo i pasti. Preciso che mangio poco e non certo alimenti difficili da digerire. Inoltre, non so se può essere d'aiuto, un anno fa ho avuto forte carenza di vitamina B12 e ho dovuto fare le iniezioni. Avrei bisogno di un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere un'ulcera ad esempio. Farei una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Favara; un anno fa in occasione della scoperta della carenza di vit. B12, il gastroenterologo mi disse che avrei dovuto fare una gastroscopia con biopsia per verificare che tale carenza non fosse dovuta a patologia dello stmaco. Poi però, per varie cose, non l'ho fatta. A Suo parere, essendo ad oggi i valori di vit. B12 tornati nella norma, può essere che io abbia altra patologia comunque ricollegabile alla passata carenza, diversa dall'ulcera? Potrebbe anche essere altro? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ma a maggior ragione la farei. Prego.