Ulcera??

Salve,
Il mio medico mi ha prescritto una cura per 5 giorni (2 volte al giorno) di brufen 400.
La notte del terzo giorno (dopo aver preso la sesta pasticca,per intenderci) mi sveglio con un forte dolore allo stomaco, petto..
Ho preso dopo un paio d'ore di lamenti un buscopan e la situazione è un po' migliorata.
Immagino si tratti di ulcera duodenale.. ma ho fatto qualche danno grave al mio stomaco?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun danno grave, ma probabile gastrite/ulcera che sono reversibili. Serve qualche gastroprotettore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... ovviamente ho smesso di prendere Brufen. Ci vuole la ricetta per i gastroprotettori?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non serve.