Fastidio bocca dello stomaco

Salve a tutti, da circa una settimana avverto un intenso bruciore allo stomaco in fase di eruttazione. Premetto di aver ridotto al minimo il consumo di cibi che possano contribuire al manifestarsi di questo disturbo, anche se sono fumatore e credo che sia principalmente questa la causa. Comunque sia insieme al bruciore si è aggiunto un particolare senso di pesantezza sulla bocca dello stomaco ( in pratica ho il tipico stimolo da eruttazione, stimolo che però non porta al verificarsi di essa). Leggendo in giro per internet diciamo che ne ho sentite di tutti i colori e a dire la verità mi sono anche un pó spaventato poiché si parlava di ulcera gastrica e tumore allo stomaco e poiché alcuni sintomi corrispondevano a quelli elencati. Non avverto dolore ma solo quel senso di pesantezza come se avessi un tappo sulla bocca dello stomaco, ma non ho perdita di sangue nelle feci. Vorrei un vostro parere nonché chiedervi se sia necessario fare esami specifici e se si quali. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente ulcera o tumore. Semplice disturbo digestivo favorito anche dal fumo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Niente esami quindi ? È più di una settimana che va avanti questo disturbo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.