Ulcera perforante

Buonasera scrivo per ricevere informazioni.
Mia madre a inizio marzo è stata operata d’urgenza per ulcera perforante, intervento ok. Ma purtroppo 8 giorni dopo è sopravvenuto un arresto cardiaco per drastico calo di potassio, seguito ricovero in terapia intensiva, poi cardiologia poi dimissione.
Scrivo sopratutto per sfogarmi in quanto mia madre continua a non seguire una alimentazione sana, sopratutto dopo questo grave incidente .
Diciamo che questa situazione si è aggravata in quanto è poi subentrato un lutto, e mi mamma ha continuato a mangiare in maniera sregolata e non sana. Ad esempio un intero tubo di biscotti dopo cena, caffè 3 volte al gg, pasti a orari sballati e via dicendo. Mia madre assume pantoprazolo, Bisoprololo e atorvastadina (le è stato anche trovato colesterolo alto.)
Questa situazione è per me frustrante però non so come far adottare a mia madre una alimentazione sana e corretta, perché lei non collabora.
Cosa può comportare una alimentazione poco corretta sopratutto in un quadro medico come il suo?

Grazie per la disponibilità
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Purtroppo possiamo prendere solo atto del suo sfogo senza poter intervenire. Dovrebbe essere il suo medico di base a fare qualcosa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia