Come terapia mi è stata data pantoprazolo 40 mg e arcovit e fermenti lattici prima di colazione

Salve, da recente gastroscopia svolta a causa di dolori alla base della gola nonostante levobren 25 e lucen 40, si è evidenziata una esofagite classificata come Los Angeles a. Come terapia mi è stata data pantoprazolo 40 mg e arcovit e fermenti lattici prima di colazione. Nonostante ciò persiste cattiva digestione, eruttazione e dolore sotto la costola sinistra (altezza colon). Siccome anni fa mi è stato diagnosticato il colon irritabile, è possibile che provochi questa sintomatologia e quale è la terapia indicata?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra il colon irritabile, ma si tratta di reflusso non ben controllato dai farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)