Integratori naturali e gastrite

Buongiorno, mi hanno diagnosticata una gastrite cronica atrofica all'eta di 24 anni, poi ogni due anni faccio controllo gastroscopico e le atrofie non sono piu state trovate, continua a manifestarsi solo gastrite. Ho letto molto su internet su questa patologia e il mio gastroenterologo mi ha molto tranquillizzata perche non avendo più avuto riscontro delle atrofie ha ipotizzato sia solo in episodio "a macchia" dovuto a delle cure antonfiammarorie fatte in passato e non ci sarà piu proseguo..
Ad oggi prendo medicinali solo al bisogno, e non nego che dopo quasi dieci anni ho ricominciato a mangiare un po di tutto e non mi vieto caffe e ancne qualche brindisi. Ho passato un periodo che mangiavo da malata e livello psicologico iniziavo a sentirmi malata e diversa, cosi ho deciso di cambiare totalmente e ricominciare a vivere un po.
Entro l'anno dovro rifare la gastro ma intanto vorreo chiedere, ho scoperto l'alga spirulina e la scorsa estate l'ho presa per due mesi trovando innumerevoli benefici. Ieri ho ricominciato il ciclo di alga ma subito dopo ho avuto una forte infiammazione allo stomaco, cosa non riscontrata lo scorso anno. L'assunzione di questa alga è sconsigliata in caso di gastrite? Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono diverse forme di gastrite e la diagnosi richiede un esame istologico sulle biopsie, in ogni caso non che io sappia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it