Ritiro referto biopsie e gastroscopia problemi stomaco/intestino

Buongiono,
Mi sono sottoposto ad una gastroscopia, e ho ritirato le biopsie.
premetto di aver avuto in passato (2 anni fa) un ulcera causata da H. Pylori che è stata opprtunamente curata.
Continuo ad avere problemi di stomaco: difficile digestione, dolori alla bocca dello stomaco, con anche problemi intestinal: costipazione alternata a diarrea.
Dlla colonscopia era emersa una lieve infiammazione della mucosa e rari diverticoli.
attualmente sto prendendo una pastiglia di 20 mg di eseomeoprazolo, e salturiamente Normix per intestino
Vorrei avere delucidazioni in merito e capire se devo preoccuparmi... se è un quadro per cui possoin futuro potrei incorrere in problematiche più serie se non curata correttamente, vorrei inoltre capire cosa è emerso dalle biopsie e come comportarmi per l'assunzione dell'eseomeoprazolo.
Anticpiatamente ringrazio, di seguito il referto:

NOTIZIE CLINICHE:
Epigastralgia.
Esofagogastroduodenoscopia: esofago regolare, per calibro, decorso e rivestimento mucoso. Al terzo prossimale dell'esofago, subito al di sotto dello sfintere esofageo suepriore, è presente area di mucosa color salmone di circa 5 mm, verosimile ectopia gastrica (c-biopsie).
Giunzione squamo-colonnare posizionata a 40 cm dall'arcata dentaria, coincidente con quella esofago-gastrica e con l'impronta diaframmatica.
Cardias a tratti beante.
Stomaco distendibile, contenente discreta quantità di liquidi limpidi, rivestito da mucosa ovunque ipermica in antro (a-biopsie) regolare al corpo (b-biopsie) e fonfo.
Piloro beante per la presenza di plica pre-pilorica fissa come da verosimile esiti di pregressa ulcera bulbare. Bulbo rivestito da mucosa ipermica.
Seconda porzione duodenale nella norma.

DIAGNOSI BIOPSIE
a) Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e transizionale sede di lieve flogosi cronica, inattiva della lamina prorpia. Presenza di fascietti di fibrocellulle muscolari lisce in lamina propria ed angectasie superficiali. Non evidenza artrofia. Non evidenzia metaplasia,. Non evidenza morfologica di H. pylori.
b) Frammenti di mucosa gastrica di tipo ossintico sede di lieve flogosi cornica, inattiva della lamina propria. Non evidenza artrofia. Non evidenzia metaplasia,. Non evidenza morfologica di H. pylori.
c) Fremmento di mucosa gastrica di tipo cardiale e fundico con epitelio foveolare di superficie sede di lieve flogosi cronica, inattiva della lamina propria. Non evidenza artrofia. Non evidenzia metaplasia,. Non evidenza morfologica di H. pylori.

Reperto morfologico coerente con il quadro endoscopico di eterotopia gastrica cervicale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica una gastroscopia ed una istologia del tutto negative.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per negative intende che non si rilevano problemi corretto?
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Nessun problema. Solo termini tecnici.....
[#4]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio dottore come sempre gentilissimo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.