Degludire

Buongiorno dottori avevo da farvi una domanda e vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio. Circa un mese fa tutto ad un tratto si e presentata una tosse stizzosa che mi ha preoccupato sentivo come un
nodo in gola che non andava via, quindi mi sono recato dal dottore il cui mi a tranquillizzato dicendomi che sicuramente era reflusso gastroesofageo di cui io penso di soffrirne xk mi capita spesso di avere acidità così mi ha prescritto prinzol da prendere 1 la sera per un mese e devo dire che sembra abbia fatto effetto. Adesso però quando degludisco sento un rumorino alla gola come un tok e non so cosa sia. In media su 10 volte che ingoio lo sento 3 o 4 volte al massimo precisamente lo sento nella parte sinistra a meta collo. sapete dirmi voi cosa possa essere, può derivare sempre dal reflusso??? Finisco dicendo che da poco ho fatto anche analisi delle urine e del sangue ed è tutto nella norma. Vi ringrazio buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il reflusso e credo sia un normale rumore legato al meccanismo della deglutizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta, ho fatto questa domanda xk prima non lo mai notato questo rumore. Nel mentre che mi ricordo mi e capitato piu di una volta che con un pezzetto di cioccolato o un cucchiaino di nutella mi brucia la gola per circa 2 min dopo averlo mangiato. Grazie per la vostra attenzione. Tanti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologie. Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo buon lavoro. Tanti saluti.