La manometria che riscontra reflusso acido sopra la

Salve da un anno soffro di un reflusso sintomatico e costante mi curo con pantopranzolo da 40 80 riopan ecc ma.adesso non voglio prendere piu questi farmaci sto provando ranitidina da150 ma.nulla ho bruciori costanti in gola ho fatto tutti esami in gastro incontinenza cardiale senza.ernia con piccolo prolasso e la manometria che riscontra reflusso acido sopra la.norma.e una vita sacrificata a soli 38 anni sto.pensando.di.operarmi che ne pensate grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ha necessità degli IPP per il controllo del reflusso. Ecco un articolo dove sono evidenziate le indicazioni (ed i rischi) della chirurgica:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma prendere sempre ipp a vita non rappresenta precancerosi e cancro all intestino in futuro?insomma.come si fa e un problema.lei che ne.pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono milioni di persone (me compreso) che assumono a vita IPP e non mi sembra che ci sia un'incremento di tumori.....