Ormoni gastrici

Buongiorno dalle analisi del sangue ho scoperto di essere positiva all'helicobacter pylori, ma l'antigene fecale ha dato esito negativo, preciso che non ho fatto cure antibiotiche di nessun genere. La gastrina risulta essere 19 (range 13-115) e la serotonina 110 (range 117-193). Aggiungo che l'allergologo sospetta che io produca istamina in eccesso e mi ha dato una dieta che non comprende cibi istamino-liberatori e quelli che contengono istamina. Esami sangue celiachia negativi, ma si sospetta una gluten sensibility. In attesa di una visita gastroenterologica cosa ne pensate della mia situazione? Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci dice che sintomi accusa......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Il sintomo più fastidioso è che dopo aver mangiato ho intenso rossore al volto e sensazione di calore. Alterno periodi di regolarità intestinale a stitichezza a quelli di diarrea che risolvo con probiotici. Preciso che sono iperinsulinemica e insulinoresistente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei dosaggio dell'acido vanilmandelico nelle urine
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. A breve effettuerò le analisi ormonali di controllo che devo fare tutti gli anni a causa della sindrome dell'ovaio policistico e inserisco anche questo esame che mi ha indicato lei. Potrebbe esserci una correlazione tra questo problema allo stomaco e ormoni alterati tipo cortisolo, prolattina e glucagone? Grazie ancora per l'attenzione
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora. Appena farò l'analisi Le farò sapere il risultato. Buona giornata.