Pezzo di pane in laringe possibile?

Salve dottori e grazie per l'attenzione, ho 20 anni
Io 2 giorni fa ho mangiato velocemente un pezzo di pane e mi sono sentito subito che é scivolato a sinistra e ora se ingoio sento qualcosa, volevo sapere se era possibile che e finito nel recesso piriforme ecc premetto che ero sdraiato sul letto dopo un giro in moto ho mangiato e ero in una posizione abbastanza scomoda, poi un'altra cosa ultimamente ho problemi a respriare ho un po di dispnea potrebbe c'entrare la dispnea con il corpo estraneo che( forse é finito li?) intanto ho prenotato visita da un ORL, (( perchè il caso ha voluto che é successa la stessa cosa stasera con un pezzo di PERA, volevo sapere la vostra
vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo si tratti solo di suggestione in quanto un pezzo di pane non può rimanere incastrato nel seno piriforme. Al massimo avrà determinato un'abrasione della mucosa che può dare il fastidio che lei riferisce.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Beh e se fosse un eccezzuone che sarebbe finito li (dato che avevo problemi a respirare) per una visita che ancora non ho fatto...( ho sbagliato faringe non laringe)
Potrebbe essere possibile? A lei e capitato di avere pazienti che si fossero riscontrati corpi estranei in quella zona? E se fosse li in 3gg puo entrare nella carne o é difficile? Era abbastanza spesso... grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ma non puo andare in trachea vero?
Ho questa suggestione che si sia incastrato nel recesso piriforme non so perché e ho paura che va in trachea
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Fosse andato in trachea sarebbe finita male (immediatamente) o sarebbe finita in ospedale. Quindi si tranquillizzi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore siccome mi é successa la stessa cosa co una tachipirina, conosce per caso qualche otorino a Pavia o dintorni?
Ho ancora continuamente che la tachipirina fosse finita nei polmoni e il pezzo di pane nel recesso é meglio una endoscopia? Io mi sento davvero qualcosa nella gola
Ps: siccome soffro di asma non vorrei che i corpo estranei finiscono li per questo motivo, puó essere o no?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono considerazioni senza fondamento. Non ci pensi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore BUONGIORNO un altra cosa io usavo delle pentole un po usurate in ferro, le ho usate per un bel po di tempo, volevo sapere se il ferro puo andare in giro per il corpo o puo aver arrecato danni(schegge) all intestino o inngenerale grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema.