Un vostro parere sulla cura che sto facendo, poich leggendo degli effetti collaterali

Gentili dottori, a seguito della gastroscopia effettuata nel febbraio scorso, chiedo un vostro parere sulla cura che sto facendo, poiché leggendo degli effetti collaterali dell'omeprazolo sono un po' preoccupato, tenendo presente che assumo Norvasc 10 mg al di, e 20 mg al di per ansia. Grazie della vostra disponibilità. Esito: Rge gastroduodenite in attesa di esame istologico.Esito esame istologico: frammenti di mucosa duodenale senza salienti alterazioni, minimo incremento dell'infiltrato linfo plasmacellulare e granolucitario della lamina propria il numero dei linfociti intraepiteliali per 100 enterociti risulta inferiore a 25.Frammenti di mucosa gastrica senza salienti alterazioni istopatologiche.helicobacter pyllori :assenti. A seguito di ciò visto i miei disturbi di lingua bianca impastata, e bruciore agli occhi solo alla sera dopo cena mi è stato prescritto mepral 20 mg per un anno .Grazie in attesa di un vostro gradito riscontro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto dipende da lei come si sente.
L'esame è negativo.
Non ha scritto quale è il secondo farmaco........
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Bacosi, grazie della pronta risposta l'altro farmaco è il Citalopram.Con questa cura i disturbi si sono ridotti soprattutto la sensazione di peso sullo stomaco e il bruciore agli occhi,tuttavia mi domandavo se un anno di mepral da 20 mg che assumo alla mattina prima di colazione da febbraio sia un periodo molto lungo e se le controindicazioni siano più numerose dei benefici ,quindi se anche lei condividesse la cura della mia gastroenterologa .Grazie in anticipo un cordiale saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Essendo l'esame negativo io smetterei
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.Bacosi, un ultima domanda a seguito sua consiglio di interruzione mepral da 20mg .l'interruzione deve essere immediata o graduale?grazie in anticipo della sua disponibilità.Un cordiale saluto