x

x

Sensazione di stomaco vuoto

👉Quando prendere i fermenti lattici e perché

Buongiorno, chiedo un consulto in merito ad una condizione che sto sperimentando da circa tre giorni e che ho sperimentato talvolta in passato. In particolare mi capita di avere per tutta la giornata la sensazione di avere lo "stomaco vuoto", come se non avessi ingerito nulla, anche subito dopo i pasti e talvolta accompagnata da eruttazioni e stomaco gonfio. Ben conoscendo i limiti di una consulenza online, vorrei avere un vostro parere circa questa condizione e capire se sia il caso di approfondirla o assumere qualcosa per ripristinare la normalità.
Grazie anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 25,7k 986 12
Probabilmente lieve gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dell'attenzione. Crede che possa essere d'aiuto assumere fermenti lattici in attesa di un consulto?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottor Bacosi, il mio curante mi ha consigliato di assumere Debridat e simeticone. Tornata a casa ho cercato informazioni sul debridat ed ho appreso che è un farmaco utilizzato perlopiù per la sindrome del colon irritabile di cui io non presento alcun sintomo. Inoltre vado di corpo regolarmente ed ho timore che questo farmaco possa deregolarizzare questa situazione. In base ai sintomi da me riferiti, cosa ne pensa della cura prescrittami?
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 25,7k 986 12
A distanza e senza visita, non mi sembra intestino irritabile.
Però io non ho "toccato" il suo addome......
Io farei una visita gastroenterologica....
[#5]
dopo
Utente
Utente
Il mio curante non mi ha parlato di intestino irritabile, questo è quanto ho evinto dalla scheda tecnica del debridat ma, data la mia ignoranza in materia, magari è un farmaco valido anche per altre condizioni, per questo motivo mi piacerebbe avere un suo parere. Lei in conclusione mi sconsiglia l'utilizzo del debridat per questa sintomatologia?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 25,7k 986 12
Non credo che l'aiuti

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio