La sezione addominale

Salve sono un ragazzo di anni 23 , da qualche tempo ho un disturbo allo stomaco , precisamente in tutta la sezione addominale.
Sono uno sportivo da sempre , ho sempre giocato a pallone semi professionalmente ma da quando sono sceso di livello
E di conseguenza meno lavoro aerobico , ho notato un gonfiore al mio stomaco.
Da 1 anno circa vivo a Londra per lavoro e mi
Mantengo andando in palestra 6 su 7 con conseguente lavoro aerobico di 30'min al giorno per 6 giorni e sala pesi nella
Sessione pomeridiana.
Il punto è che ho questo continuo gonfiore addominale , ho eseguito test d'intolleranze ma sono risultato negativo , ho fatto le analisi per la celiachia , tiroide , etc etc.....niente neanche li , non so più cosa fare mangio
Bene ho una dieta molto
Ferrea ma ad esempio non vado al bagno regolarmente a volte anche per 2-3 giorni senza andare e conseguente gonfiore.
A volte sono talmente gonfio
Che si dilata tutto lo Stomaco come se stessi per scoppiare , ho paura di mangiare fuori pasto e ho mille Complessi a causa di questo continuo gonfiore. Ad esempio se esco con amici per una pizza mangio solo quella e dopo di che sono gonfio come
Un pallone come se ciò che mangio rimane la senza muoversi e senza bruciare nulla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo legato a intolleranze alimentari e/o disbiosi. I test eseguiti in laboratorio sulle intolleranze non sono attendibili (tranne il Breath test per il lattosio e la ricerca dei markers per la celiachia). Nell'articolo al link troverà le cause del meteorismo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , quindi secondo lei un eventuale visita dal gastroenterologo potrebbe servire o vado direttamente ad eseguire quei test ? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la visita gastroenterologica.