Fastidio quando bevo

Buonasera dott., da un po' di tempo riscontro un fastidioso problema quando bevo, ovvero è come se dopo aver deglutito avverto il liquido scendere fino a dentro lo stomaco e avverto la temperatura del liquido ingerito, premetto che da circa un anno ho scoperto di essere celiaci con gastrite cronica e vili intestinali assenti ma questo fastidio si è presentato da circa 3 mesi, ho anche fatto una cura per reflusso gastroesofageo con esoxx one e prendo gastroprotettore al mattino(esomeprazolo 20mg) il mio gastroenterologo in seguito a più visite ritiene si tratti di sintomatologia neurovegetativa, per me sta' diventando invalidante, cosa ne pensa lei? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo con il gastroenterologo. Non ci penserei, non si tratta di un disturbo legato ad una patologia ma forse è aumentata la sensibilità esofagea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per ridurre la sensibilità, inoltre, quando bevo e sento i liquidi arrivare allo stomaco è come se la parete addominale si contraesse, da quando ho questo sintomo per la paura di sentire il fastidiosi è innescata in me la paura di bere e di conseguenza cerco di deglutire piccoli sorsi per attenuare il disturbo, grazie nuovamente, saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per ridurre la sensibilità, inoltre, quando bevo e sento i liquidi arrivare allo stomaco è come se la parete addominale si contraesse, da quando ho questo sintomo per la paura di sentire il fastidio si è innescata in me la paura di bere e di conseguenza cerco di deglutire piccoli sorsi per attenuare il disturbo, grazie nuovamente, saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci sono dei farmaci, si può provare, con l'aiuto di un gastroenterologo.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille.