Dolore addominale a sinistra dell'ombelico

Buongiorno
sono un uomo di 37 anni alto 1.70 peso 74 Kg e da un pò di tempo avverto dei dolori all'addome vicino alla sede ombelicale nel lato sinistro...come se qualcosa spingesse dall'interno verso l'esterno..a volte fatico a scaricarmi mentre a volte vado di dissenteria...
il medico mi ha prescritto un ecografia addominale dalla quale si evincevano diversi calcoli medio/piccoli e del meteorismo sempre nel lato sinistro (pancreas oscurato da meteorismo) oltre che del fegato grasso.
secondo voi mi devo preoccupare? come posso fare per alleviare il dolore?

ho anche del varicocele di primo grado e una ciste nella sacca testicolare lato sinistro che però tengo monitorata da diversi anni e mi hanno consigliato di non toglierla.
potrebbe influire con tale infiammazione addominale?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con la cisti testicolare....

I disturbi a sinistra potrebbero essere compatibili con la distensione meteorica del l'angolo sinistro del colon (sindrome della flessura splenica). Mi farei comunque visitare da un gastroenterologo per valutare bene anche l'eventuale responsabilità su tale sintomatologia dei calcoli della colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)