Dimagrimento e feci sfatte

Buonasera..cortesemente vorrei chiedere un consulto per mio marito..da circa un anno s' dimagrito tanto.. Da mesi ha feci Statte e molli..poi avverte formicolio alla mano e nervosismo.. Premetto che entrambi i nostri figli sono celiaci,il maggiore(12 anni) d' anche diabetico di tipo primo. Le analisi geberali(tiroide conpresa) sono nella norma..anche anti transglutamisasi ,antigliadina(che un paio di volte d' risultata alta) e antiendomisio sono normali. Cosa puo' essere? Potrebbe essere celiachia e fare la biopsia? Ho sentito dire che a volte la biopsia risulta positiva per la diagnosi di celiachia,pur avendo esami ematici ok. Mi aiuti la prego.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è dimagrito molto ed ha feci irregolari qualche esame (gastroscopia, colonscopia ) andrebbe fatto. E' difficile fare ipotesi sulle cause.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. volevo chiederle ancora,ma se si trattasse di celiachia,con gastroscopia e colonscopia si vedrebbe qualcosa a riguardo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non con la colonscopia ma con la gastroscopia e le biopsie duodenali.