Colite o colica renale?

Buonasera dottore ho 34 anni e da qualche giorno sto.avendo.disturbi gastrointestinali. Premetto che sono stitica cronica. È iniziato tutto 4 giorni fa con due scariche di diarrea in un giorno e crampi addominali. Poi è continuato.con una nausea fastidiosa che ho tutt'ora . Dopo le scariche di diarrea ho avuto bruciore nella zona dell'ano e da lì poi continuo stimolo a defecare ma senza risultati. Nei giorni successivi alla diarrea ho evacuato una volta al giorno.con grande difficoltà. Arriviamo a oggi. Mi sono svegliata stamattina con un tremendo dolore nella parte bassa della schiena e a tutti e due i fianchi. Questo dolore l'ho avuto altre volte e sembra come un dolore ai reni dovuto.ad uno strappo. In passato ho sofferto di coliche renali curate correttamente con lo sbriciolamento del calcolo che c'era. Nel frattempo (tornando ad oggi)per tutto.il.giorno.ancora disturbi di nausea e stimolo a defecare senza risultato. Sono stata in.guardia medica (essendo il mio medico in.ferie ) e il dottore mi ha diagnosticato una semplice lombalgia consigliandomi però di fare ecoaddome e risonanza magnetica. Io non voglio fare questi esami perché soffro di disturbi d'ansia e non voglio alimentarli. Chiedo un vostro parere perciò su quanto vi ho descritto. Scusate la confusione ma davvero non riesco a capire cosa sia questo malessere. Ho letto cose orribili sul cancro al colon e vivendo nella città dei tumori ne ho una gran paura. Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un dolore muscolare ma farei almeno l'ecografia. Non c'entra affatto il tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)