Ragadi sangue emorroidi

Gentilissimi dottori ho 31 anni e da almeno 15 soffro di emorroidi.Per la maggior parte di questi si sono sempre presentate esterne ed a man mano sono riuscito a gestirle,a volte con fatica e dolore,abbastanza bene.
Da un paio d anni sono diminuite sia le dimensioni sia la frequenza in cui apparivano.
Da un paio d anni a questa parte mi capita che quando non riesco a defecare con facilita(solo la prima parte delle feci è dura )...invece delle emorroidi sento come se l ano si lacerasse,poi riesco a defecare.
Credo siano ragadi e questo non mi "preoccupa"piu di tanto,ma ultimamente quando mi capita vedo sulla carta igienica sangue rosso vivo, non striature o piccole tracce,ma vere chiazze,che alla seconda passata di carta è dimezzata ed alla terza quasi nulla.Quindi presumo sia...la ferita.
Premessa la mia storia la mia domanda è: da 2 giorni ho visto sulla carta piccole presenze di muco e piccoli dolorini ad altezza ombelico.Come dovrei comportarmi?Non vorrei trascurare una cosa seria,come non vorrei allarmarmi per una cosa non grave.
Grazie a tutti voi per la disponibilità e professionalità!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia riferita è nei una ragade anale. Utile controllo proctologico, in attesa può cercare di ridurre la consistenza delle feci (bevendo di più ) ed utilizzare qualche pomata lenitiva locale.

Cordialmente .

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua professionalità e celerità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona domenica