Tumore colon

Buongiorno..torno a scrivere a distanza di un po' di tempo per una paura continua di avere un'impressione al colon. Il 29-30giugno sono andata in diarrea 4 volte in due giorni.. poi cacca più morbida e 2-3 evacuazioni al giorno per una settimana circa. Poi regolare. Il 6 agosto una scarica di diarrea e stamattina un altra scarica di diarrea dopo che ero andata al bagno normale. Ho fatto analisi del sangue - ecografia all'addome - esame sangue occulto nelle feci e tutto era normale. Sono stata dal gastroenterologo che mi ha effettuato la palpazione dell'addome e anoscopia.. tutto normale ..solo un po' di meteorismo. E mi ha segnato un antidepressivo perché sostiene che il mio problema è nella testa. Ma io mi chiedo questi episodi di diarrea possono essere sintomo di tumore? Non mi era mai capitato di andare in diarrea così spesso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non ha idea di quante persone hanno avuto ed avranno problemi intestinali con una diarrea saltuaria senza minimamente pensare al tumore. La sua sintomatologia e la sua età, con esami e visita medica negativi, non fanno affatto pensare al tumore, bensì ad un colon irritabile o ad altra causa contingente e transitoria.

Buona domenica

Felice cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. soffro di ipocondria e forse è quello che mi fa pensare sempre al peggio. E poi mi capita sempre di mattina.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, la mattinata sta finendo.

Buon pomeriggio (più tranquillo).
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa che con gli accertamenti fatti anche in assenza di una colonscopia.. possa escludere un tumore al colon ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ragionevolmente si !