Incontinenza fecale
Buongiorno, credo di avere dei problemi nel trattenere le feci, è da quasi un anno che le mie feci sono sul molle, non è diarrea e non sono compatte, una via di mezzo. Vado di corpo circa a mezzogiorno, a volte prima, a volte dopo pranzo, il problema è che non riesco a trattenerla per più di mezzo minuto. Ho anche pensato di avere problemi allo sfintere dell'ano ma quando le feci sono compatte il tempo di trattenimento sale già a qualche minuto. Sto prendendo una volta al giorno i fermenti lattici e la situazione è migliorata un po. In dieci mesi sono dimagrito circa 15 kg mangiando sano e facendo movimento, niente dolci e niente spuntini fuori pasto. Faccio uso di psicofarmaci, sono ansioso e molto teso. Tutto questo sta diventando un problema sociale perché non esco di casa se non mi sono scaricato temendo di farmela addosso. Come posso fare? Grazie
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma sarebbe utile una visita gastroenterologica o proctologica per valutare la necessità di uno studio mirato (.defecografia, manometria ano-rettale).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 16/08/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.