Disturbi finalmente ho convinto il medico a prescrivere una gastroscopia

Buona sera dopo anni di disturbi finalmente ho convinto il medico a prescrivere una gastroscopia. Riporto il referto:
Esofago: regolare per calibro e decorso. Mucosa indenne da lesioni. Cardias in sede ipo-continente.
Stomaco : pareti distensibili, pliche appianabili lago gastrico limpido. Mucosa di fondo e corpo rosea e priva di lesioni; mucosa antrale di aspetto subatrofico ma priva di lesioni. Biopsie antrali per ricerca Hp piloro pervio
Duadeno: bulbo distensibile, mucosa rosea e priva di lesioni. Seconda porzione regolare.
Conclusioni : ipo-continente cardiale. Gastropatia antrale in attesa di istologico.

Potrei avere un vostro parere? Cosa posso verosimilmente aspettarmi dall'istologico? Una metaplasia vero?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di allarmante e se anche ci fosse metaplasia non cambierebbe nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)