Tanto temuta gastroscopia e mi chiedo

Salve,scrivo per quanto riguarda la tanto temuta gastroscopia e mi chiedo: è giusto/normale che alcuni medici, Soprattutto in ospedali non siano d'accordo nel sedare i pazienti durante questo esame?
Anche se il paziente lo chiede esplicitamente?
Credo di doverla fare ma ho 23 anni,ci sono anche limiti di età per caso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I medici hanno il dovere di proporre la gastroscopia in sedazione ed i pazienti hanno il diritto di richiederla e pretenderla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È giusto che sia così allora,grazie davvero.