Risultato esame gastroscopia

Buongiorno, l'esame della gastroscopia dice "esofago rivestito da mucosa rosea, indenne da lesioni, risalita dello iato diaframmatico di 15 mm" e stomaco "normodistensibile, lago mucoso limpido, mucosa rosea, piloro pervio". Ora volevo chiedervi, dato che non l'ho chiesto a chi mi ha effettuato l'esame (la diagnosi é stata Ipocontinenza cardiale), con questi risultati é da escludere la presenza dell' Helicobapter o celiachia?

Perché é da un mese che mi sto curando con Pantoprazolo e antiacido (oltre a una dieta specifica) ma continuano a persistere a fasi alterne pesantezza di stomaco e soprattutto un cerchio alla testa (anche a stomaco vuoto) ben diverso dal mal di testa. A cosa puó essere dovuto? Quale esame neurologico posso fare per poter escludere eventuali altre problematiche di tipo neurologico?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla si dice sul duodeno, quindi la celiachia non si può escludere.
Per l'Helicobacter non sono state fatte biopsie.........
Cerchio alla testa può avere mille cause: ne parli con un neurologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Riguardo il duodeno é scritto "bulbo e seconda porzione nella norma".
Il fatto che non mi abbiano fatto biopsie é dovuto al fatto che i risultati escludono la presenza dell' Helicobapter o lo si puó capire solo con test mirati?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene, mi da le notizie a rate!
Come spera in una risposta sensata???
Celiachia esclusa.
H.P. : evidentemente l'aspetto macroscopico era rassicurante.
[#4]
dopo
Utente
Il medico curante mi ha accennato alla possibilità di ernia iatale ma non ho capito la possibile correlazione col reflusso gastroesofageo. Riguarda una qualche infiammazione dello stomaco o cosa? grazie