Sensazione di cibo bloccato

Gentili dottori,

vi scrivo per degli episodi che mi sono capitati e che mi lasciano sempre un po' spaventata, essendo io molto ansiosa.
Ogni tanto quando mangio (mi è capitato con il riso, con la ricotta e con una torta), il bolo si ferma alla bocca dello stomaco.
Sento un forte dolore e piano piano, con delle eruttazioni inizialmente "difficili" e poi via via più "normali", il tutto scende giù, lasciandomi un senso di bruciore. Ovviamente la paura che questo possa succedere di nuovo, mi fa stare ancora più in ansia.
Da che cosa può essere provocato?
(In passato ho avuto l'helicobacter e sono celiaca)

Ringranziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, sono disturbi che riferisce (leggendo i suoi consulti) già dal 2010......

Quindi non può trattarsi che di ansia...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)