Una gastroscopia

Buongiorno e grazie in anticipo...
Purtroppo la mia ansia come al solito prende il sopravvento. Un anno fa ho fatto una tac addome completo con mezzo di contrasto dal quale non è emerso assolutamente nulla, 2 mesi fa ho fatto un eco addome completo a causa poi si è capito di una forte gastroenterite virale ed anche quella non ha evidenziato nulla.. anche le analisi del sangue tutte nella norma. Lunedì mi sottoporro' ad una gastroscopia per diversi sintomi quale nodo in gola , pesantezza allo sterno bruciore e flatulenze. Volevo chiedere .. se ci fosse stato qualcosa al mio stomaco sarebbe già emerso con la tac e con l'eco?? Purtroppo ho perso mio padre con un problema di ulcera e sono terrorizzata. Inoltre ho letto che gli ipp che io prendo per un reflusso possono mascherare i sintomi di un carcinoma gastrico. È vero? Ho 43 anni e per colpa di queste fobie mi sto rovinando la vita.
Grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere.
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, la gastroscopia è l' esame di scelta per lo stomaco non gli altri. Ha fatto la scelta corretta. Vada tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... quindi ne la tac ne l'eco sarebbero state d'aiuto... È per quanto riguarda gli ipp quello che ho letto è vero????
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non sarebbero stati di aiuto.
No, il carcinoma in genere è indolore. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!! Buona giornata