Diarrea acquosa con muco da 7 giorni

Buonasera, ho diarrea da 7 giorni praticamente acqua e muco, dalle 10 alle 15 scariche il giorno, la notte no. ho preso imodium senza effetto se non per qualche ora, il medico mi ha poi dato normix da prendere 2 pasticche ogni 12 ore. Sono già a 8 compresse e la situazione è uguale! Anzi sono aumentati i crampi e in più ho vertigini.. L anno scorso mi successe un episodio simile ma non era così liquida come adesso e con questo muco che non so cosa pensare. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di bere molto e di farsi visitare quanto prima da un gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quando bevo vado subito al bagno mi sembra aumentino le scariche, quindi mi consiglia di andare al pronto soccorso? Prima che riesco a prendere un appuntamento con uno specialista passeranno giorni sennò
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Allora si rechi in p.s.
Deve curare subito la diarrea altrimenti si disidrata!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno ricoverata, oltre a flebo di fiosologica mi danno normix e imodium e due fermenti di quali non so il nome.
Ovviamente finché non mangio e noj bevo tutto OK, non appena metto qualcosa in bocca iniziano le scariche. Vedremo cosa mi diranno grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. La aggiornò
Mi hanno dimesso con terapia di normix una compressa la mattina e una la sera e tre compresse di dicoflor. La causa non si sa. Non ho visto un gastroenterologo durante la mia degenza benché lo avevo chiesto. Lei dice che è il caso di fare una colonscopia? È meglio aspettare di rimettermi con l intestino? E riguardo alla dieta per quanto la devo fare e quali alimenti posso reintrodurre man mano?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Limiti i latticini e le verdure.
Faccia una visita gastroenterologica.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la aggiorno...
La dottoressa mi ha fatto fare l esame della Calprotectina fecale, risultato è 67.
Non ho ben capito cosa si vede da questo esame, in più stavo assumendo ancora normix e diclofor . questo può aver influenzato gli esiti? Aspetto anche i risultati della colpocoltura e del sangue. Lei cosa ne pensa? Mercoledì ho la visita dal gastroenterologo. La diarrea si è fermata ma la pancia è sempre in subbuglio e in più ho anche mal di stomaco