Stitichezza e muco intestinale

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni, da molti anni soffro di IBS in maniera lieve. Da circa qualche giorno accuso però persistenti crampi al colon traverso (non forti cmq), mal di testa e spossatezza, accompagnati da stitichezza , tenesmo ed emissione di muco intestinale . assenza di febbre. Può essere una forma virale?
Cosa mi consigliate ? grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, può essere anche una forma virale ma data l'età le consiglierei comunque di eseguire una colonscopia di screening.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
OK grazie mille Dott. Di Camillo, auguri
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
anche a lei