Diarrea dopo stress acuto

Salve dottori,
Ho 22 anni sono un ragazzo che soffre di IBS. Come da titolo, ieri pomeriggio ho dato un esame all'università. Già la mattina ho avuto un'evacuazione molle, non acquosa, che ho sempre prima di un evento del genere. Poi sono tornato a casa, avevo buon appetito e ho cenato. Dopo nemmeno dieci minuti ho avvertito una vibrazione nella pancia come fosse aria e lo stimolo di evacuare. Così sono andato in bagno ed ho avuto un'evacuazione strana, cioè inizialmente molto liquida poi solida. Mi scuso per i dettagli, ma ho visto poi una sorta di schiuma e feci molto chiare giallognole. Premetto che a pranzo ho mangiato frittata. Poi mi sono coricato e forse ripensando a quanto accaduto ho avuto tachicardia, sudorazione ma poi ho preso sonno e ho dormito senza problemi. Stamane mi sono svegliato con un po' d'aria che sento muoversi nella pancia. Può essere dovuto ad una sorta di stress? Purtoppo ho la fobia dei tumori... Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo ansia.
Non penso ai tumori.
Se dovesse continuare contatti il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere!