Muco e feci sottili

Buona sera,
Volevo un consulto per una situazione che per me sta diventando un vero problema: qualche tempo fa soffrivo di costante flatulenza e borboritmi...mi sono rivolta alla mia dottoressa che mi ha prescritto 2 bustine di movicol e 2 bustine di magnesio (entrambe una al mattino e una alla sera)...per qualche giorno è andata bene...ma stamani quando mi sono alzata...una sorpresa poco lieta...flatulenza! Improvvisamente mi sono sentita tutta bagnata al sedere...mi spoglio e controllo...ero piena di un liquido gelatinoso trasparente...un pò più tardi sono dovuta andare di corpo e facevo feci corte e sottili.
Premetto che ultimamente (dalla visita dalla dottoressa) ho assunto molto muesli (quindi fibre) e pane ai semi/cereali...da cosa può essere causato il muco e le feci sottili? Ho provato a fare una ricerca internet ma lì partono dal prolasso fino ad un tumore,ovvero non ne ho cavato un ragno dal buco.
Grazie per la gentile attenzione e spero in una spiegazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un eccesso di secrezione mucosa stimolato dell'alimentazione. Per il momento non mi farei brutte idee ed attenderei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Sono stata sul "trono" stamattina e pare che il problema sia parzialmente risolto...ho le feci pastose e molli ma suppongo sia il movicol...spero che in giorno torni tutto alla normalità perchè non è proprio comoda sta situazione.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene. Auguroni.