Sibo persistente dopo 4 cicli di normix

Buonasera.
Ho eseguito un test per l'intolleranza al lattulosio ad agosto scorso.
Da settembre a dicembre ho fatto 4 cicli di normix (uno al mese. 2cp a pranzo e 2cp a cena).
Da febbraio dell'anno scorso (periodo in cui ho iniziato ad avere crampi dopo mangiato) sto meglio ma non sono ancora del tutto guarita.
Possibile che siano necessari altri cicli o il problema dovrebbe essere risolto e quindi devo ricercare la causa altrove?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La dose è bassa.
Quanto è durato ciascun ciclo?
Ci aggiorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ogni ciclo dura 7 giorni.
Quindi secondo lei è possibile che si tratti sempre di sibo e che non sia ancora guarita per il basso dosaggio?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia per la SIBO è di 6 compresse al giorno per 10 giorni.
In ogni caso la malattia recidiva con facilità.
Ha fatto di nuovo il test dopo la terapia?
[#4]
dopo
Utente
No.
Al momento mi è stato consigliato di aspettare.
Dovrei fare altri accertamenti?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima occorre sapere se la SIBO è guarita.....
Se così non fosse non avrebbe senso fare ulteriori esami
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite della celere risposta.
Esaustiva. Ma io non ci avevo proprio pensato.
Grazie ancora
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ancora se la disturbo.
Mi potrebbe consigliare un gastroenterologo specifico per la mia situazione che riceve a Firenze?
Verrei da lei ma mi sembra un po' lontano...
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Onestamente, a Firenze, non conosco Colleghi che si occupino di SIBO.