Fastidio addominale alto a destra

Salve, da un po di tempo avverto un fastidio all'addome in alto a destra proprio sotto l'ultima costola.. non é un dolore acuto ma un fastidio sopportabile che si manifesta specialmente da seduto mentre da sdraiato non avverto nessuno fastidio .. certe volte con una sensazione come se nella parte interessata ci fosse un tremolio leggero... Sono andato dal medico curante che mi ha escluso patologie epatiche e mi ha detto di stare tranquillo.. cosa che io non riesco a fare..(circa 1 mese e mezzo fa ho eseguito un intervento per fistola che si sta chiudendo) ora vi chiedo: a cosa potrebbe essere dovuto ciò? C'é da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
in considerazione del tipo di sintomatologia e della giovane età, è probabile che il fastidio sia connesso con la distensione di una parte dell'intestino per accumulo distrettuale di gas (meteorismo).
La sintomatologia migliora se si attuano alcune modificazioni dello stile di vita per la descrizione delle quali le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Se ciò nonostante il sintomo dovesse persistere e/o diventare più intenso, è opportuna una valutazione delle vie biliari con ecografia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione... Il dolore o meglio il fastidio lo avverto a momenti non di continuo .. secondo lei si potrebbe trattare di intolleranza?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La sintomatologia così come è esposta non fa pensare a una intolleranza alimentare.
[#4]
dopo
Utente
Salve scrivo più o meno a distanza di una settimana... Da circa una settimana non so di preciso riscontro che vado al bagno con sforzo e oggi facendoci caso le feci sono a forma di palline... Premetto che quel fastidio all'addome lo sento di meno
Potrebbero essere collegate le due cose?