Stitichezza, dolore addominale

Buongiorno,
Da quasi 5 giorni non riesco ad andare in bagno e inizio ad avere un leggero dolore addominale. Questa notte inoltre si è aggiunto un dolore alle gambe (non muscolare). Ho già provato a liberarmi con l'utilizzo di supposte di glicerina ma non sono risultate utili. Cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizi a bere molti liquidi, a consumare abbondanti fibre (frutta, verdura, alimenti integrali).
Aggiunga probiotici per 3-4 settimane.
Nell'immediato può utilizzare un mini clisma al glicerolo (dopo averne parlato con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia