Sangue dall'ano senza dolore

Buonasera,
Sono Anthony, ho 22 anni e premetto di essere ipocondriaco. Due giorni fa dopo essere andato di corpo mi sono accorto di sangue presente sulla carta igienica ed era abbastanza, non avevo nessun dolore solo poco bruciore. Lo stesso episodio è avvenuto circa 2 settimane fa e da lì si sono susseguiti episodi di diarrea o stitichezza. Fino a quel giorno non ho mai avuto problemi ad andare di corpo. Premetto di avere una dieta abbastanza corretta(non mangio mai nei fast food) assumendo poca carne rossa e variando tra frutta e verdura. Ho letto qualcosa su internet e mi sono preoccupato molto. Volevo solo escludere una patologia grave. Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Presumibilmente, per l'età e le caratteristiche del sanguinamento, non avrà alcuna patologia grave. Ovviamente solo una visita proctologica chiarirà.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia