Colon irritabile e problemi di vista

Spettabili specialisti da agosto soffro di uno strano annebbiamento della vista. Questo annebbiamento si acutizza quando ho delle crisi con il Colon Irritabile, mi è stato diagnosticato un Colon con variante stipsi con cui convivo da diversi anni.
Spesso questo disturbo si acuisce dopo la defecazione, al mattino sono costretto ad andare in bagno 4 o 5 volte ed ho sempre il senso di defecazione incompleta, e un forte bruciore post defecazione. Dopo la defecazione mi sento sempre stanco e devo stare seduto qualche minuto e da un po' ho la vista annebbiata.
Come dovrei comportarmi per risolvere il problema alla vista che è maggiore sull'occhio sinistro. Sono un po' preoccupato perché ho letto che questo annebbiamento può essere un segnale di qualcosa di più serio. Come devo comportarmi.

Grazie ancora per loro attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Inizi con visita oculistica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia