Problemi Terapia pre colonscopia

Salve a tutti, oggi pomeriggio, alle ore 18.30 effettuerò la colonscopia, e il medico specialista mi ha dato da seguire una terapia per il lavaggio del l'intestino, ovvero 8 bustine di isocolan diluite in 4 litri d'acqua (250 ml ogni 15 minuti).
Io per adesso sono arrivato ad assumere 5 bustine su 8, ma a causa del cattivo sapore, non riesco a proseguire poiché mi sta venendo un forte senso di nausea che via via diventa sempre più forte.
Ora come ora mi trovo ad essere costretto a fare una pausa e al solo pensiero di assumere anche solo una piccola parte di quel farmaco mi sento male.
Se dovessi interrompere qui il trattamento sarebbe un problema oppure bastano le conwue bustine?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al momento dell'esame, probabilmente, il Collega troverebbe delle feci che potrebbero anche impedire l'esame o renderlo parziale con il risultato che dovrebbe fare una niova preparazione......
Cerchi di far di tutto per finirla
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia