Feci nere

Buongiorno, stamattina e poco fa ho notato che le mie feci sono completamente nere, molto scure..non ho particolari problematiche di stomaco ma vorrei sapere il motivo di questa condizione...
Potrebbe per caso essere riconducibile al fatto che ieri ho mangiato numerosi biscotti oreo(i biscotti dal colore nero)...mi sembrerebbe l’unica cosa più facilmente riconducibile a questo colore...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è come dice lei.
Ma se sono NERE come la pece deve farsi vedere subito!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In che senso nere come la pece mi scusi? Ho notato sulla carta che si, sono nere, ma che lasciano (sembra brutto da dire) delle strisce marroni scure sulla carta igienica quindi davvero non capisco se sono effettivamente nere o sono solamente colorate di nero..ma secondo lei potrebbe essere riconducibile al colore dei biscotti? E se ciò non fosse a cosa potrebbe essere dovuta questa colorazione??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le feci nere come la pece sono segno di sanguinamento dell'apparato digerente.
Se sono solo marrone molto scuro non è un problema ma se sono NERE come l'inchiostro (più comprensibile?) allora potrebbe essere un sanguinamento!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore ma mi sto preoccupando davvero molto, quindi secondo lei nonostante siano nere non potrebbe essere dovuto al fatto che ho mangiato dei biscotti neri? Non ho particolari disturbi allo stomaco ma questa cosa mi sta preoccupando davvero e non capisco a cosa potrebbe essere riconducibile visto che su internet potrebbe essere anche causato dal cancro allo stomaco...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di colore sono le sue feci?
Nere o marrone molto scuro?
[#6]
dopo
Utente
Allora, le spiego. Ho provato a prenderne un campione e con la carta igienica e un cotton fiock a dividerlo. All’apparenza e “unite” sembrano nere ma dividendole e sfregandole sulla carta igienica sono più che altro marroni scure e infatti lasciano intravedere un colore marrone scuro sulla carta e non nero come l’inchiostro...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora nessun problema.
Si renderà conto che senza vedere ......
Se la descrizione non è esatta ci porta fuori strada!
D'altra parte nero è assai differente da marrone scuro!
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, purtroppo mi ha stranito il fatto che effettivamente unite sembrano proprio nere ma sfregandole mi sono poi accorta che il colore che lasciano è marrone scuro... ma secondo lei quindi potrebbe essere dovuto a questi maledetti biscotti?(così da non ricomprarli mai più)