Sangue nelle feci o pezzi organici ?

Salve a tutti, chiedo solo una risposta semplice... a causa di possibile colite spastica causata da forte stress sto effettuando diversi yes come l’esame del sangue occulto nelle feci. Oggi ho prelevato il campione, continuo a vedere delle macchioline piccolissime di colore rosso vivo 1mm... in alcuni casi, nei pezzettini più grossi 3/4mm sembrano trasparenti/rosso ? Si tratta per caso di sangue commisto a feci ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di residui alimentari, almeno da come descrive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, sono proprio così. Aggiungo che ho 29 anni, pratico sport quotidianamente. Dopo un periodo di forte stress ho avuto un dolore al fianco destro e dietro la schiena, dopo varie visite mi hanno detto che si tratta quasi sicuramente di colite spastica ma che potrebbero esserci delle intolleranze. Di fatto, sono due giorni che sono senza alimenti di farine di grano e lattosio e i dolori si sono davvero affievoliti.
[#3]
dopo
Utente
Ho anche alternanza a stipsi e diarrea. Grazie per la risposta.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi colon irritabile con intolleranze. Deve solo approfondire con il suo medico o gastroenterologo.

Auguroni.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. In passato mi è stato diagnosticato un disturbo d’ansia, conosciuto come disturbo ossessivo. Nonostante le sicurezze delle visite eseguite questa ansia rimane, temendo possa essere qualcosa di più grave. Grazie ancora.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, volevo dirle i risultati degli esami. Allora, tutti gli esami sono risultati a norma... anzi perfetti. L’esame del sangue occulto nelle feci è risultato negativo e anche quello di possibili infezioni. I marcatori tumorali negativi... però il CEA è di 3.25, ho letto che in genere dovrebbe essere inferiore ai 3 anche se la scala di valori era tra 0 e 5... è normale ciò ? Sono sportivo e non fumo. Grazie (il dolore un po’ al fianco è rimasto peró ora la diarrea e la stitichezza è scomparsa)
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto negativo. Non ci pensi.