Filamento nelle feci

Gentili dottori

Vi chiedo un'informazione più che altro per tranquillizzarmi.
Premetto sono reduce da un'influenza con bronchite abbastanza forte e un ingresso in ps per dolore al torace forte. Fatte analisi ed era tutto ok. Ho assunto 3 compresse di zitromax, l'ultima ieri e sono 3 o 4 giorni che mangio pochissimo un po per fretta e un po per nervosismo. Oggi ho notato una cosa che mi ha molto spaventato ossia un filamento marrone nelle feci di 10cm circa di consistenza un po gelatinosa ma consistente ed elastica, che però non veniva assorbita dalla carta igienica.
Ho veramente paura che si tratti di un parassita anche se si tratta di un singolo episodio. Posso chiedervi qualche informazione a riguardo e se sia il caso di ricontrollare le feci e fare delle analisi?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di muco denso, ma per tranquillizzarsi può eseguire l'esame parassitologico delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, Grazie per la risposta così veloce.

In caso l'esame di domani fosse negativo mi consiglia comunque di ripeterlo per tre volte?

Nuovamente grazie!!