Esofagite e gastroduodenite erosiva

Egregi Dottori,mi sono appena sottoposto a gastroscopia per problemi di riflusso e questo è il referto:

Esofago di calibro regolare; al terzo distale la mucosa è iperemia con due lesioni da 4-5mm. Ernia natale da scivolamento. Normale aspetto della mucosa del fondo lastrico; al corpo si evidenzia una millimetrico polipo sessile ricoperto da mucosa integra che viene asportato con pinza: all'antro la mucosa è discrimina con erosioni diffuse. Bulbo duodenale contesto con due lesioni; D2 regolare.

Sono a dire il vero molto preoccupato soprattutto per via del polipo. Gradirei sapere se questa situazione è reversibile e quanto pericoloso è questo millimetrico polipo sessile.

UN grazie sincero per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il polipo non deve destare paure: quasi sicuramente un polipo iperplastico assolutamente benigno.
Curi, però, gastrite ed esofagite.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Un grazie sincero.

Cordiali saluti