Una piccola ernia iatale

Buon giorno Gentili dottori,

Nel 2011 mediante gastroscopia mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento e una gastropatia iperemica.
Negli ultimi anni non ho avuto problemi prendendo lucen da 20 mg al bisogno .
Da circa due settimane ho iniziato a soffrire di nausea e gonfiore addominale con eruttazione frequente .
Il medico di base mi ha prescritto lucen 40 mg per 1 mese , ma dopo 5 giorni , ovvero due giorni fa ho interrotto la cura dato che ho iniziato ad avvertire fatica a respirare ,dolori allo stomaco e grande stanchezza che prima non avevo .
Questo senso di oppressione alla bocca dello stomaco è tutt'ora presente e mi porta difficoltà respiratorie , volevo chiedervi se vi possa essere stata una correlazione tra l'utilizzo di lucen e i miei sintomi , e se vi puo essere stato un deteroriamento della situazione causato dal medicinale...
I
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse l'esomeprazolo in questo momento non è utile, mentre potrebbe giovarsi di qualche procinetico ed antimeteorico.

Prenda anche in considerazione qualche intolleranza alimentare come causa della sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
La ringrazio della celere risposta,
Questo senso di mancanza di respiro e difficoltà a deglutire essendo giunto dopo l'assunzione del farmaco , se legato a quest ultimo passa da solo ?, perchè è anche accompagnato da continua tosse ..