Reflusso gastroesofageo ed ernia iatale

Salve, ho 29 anni e da moltissimi anni (non riesco a quantificare, ma penso che sui 20 anni già l'avevo) soffro di reflusso gastroesofageo, dovuto, come ho scoperto con gastroscopia, ad una ernia iatale da scivolamento. Non ho alcun tipo di dolore, ma è presente una lesione nell'esofago dovuta al costante reflusso. Sto piuttosto attento nel cibo, mangio sano, faccio sport regolarmente, ho preso per periodi abbastanza lunghi il Lansoprazolo (inibitore della pompa protonica) ma non è cambiato nulla, adesso prendo una o due volte al giorno il Gaviscon (un liquido vischioso che penso protegga le pareti dell'esofago), perchè mi hanno detto che il lansoprazolo va preso solo per periodi brevi. In tutto questo periodo sono stato seguito dal medico di base ma non è cambiato nulla, anzi secondo me non ha ben capito la mia situazione, perchè spesso faceva riferimento al mio dover autoregolarmi in base alle sensazioni / al dolore/ al senso di acidità, ma io non ho niente di tutto ciò, ho solo il reflusso praticamente ogni volta mangio un pasto completo, a meno che non mangi molto molto poco. Sono preoccupato, ho saputo che potrei sviluppare tumori, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe cortesemente spiegarmi meglio la "lesione" esofagea. Presumo evidenziata dalla gastroscopia. Eseguita quando? Può riportare il referto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non sono riuscito a trovarlo essendo di vari anni fa Comunque a memoria mi pare parlasse di una abrasione.