Gastrite e possibile ernia iatale

Salve volevo fare una panoramica del mio problema,da diversi anni soffro di reflusso che quando si è acutizzato ho curato da prescrizione medica con cicli di due settimane di omeprazen e gaviscon!da due settimane circa oltre ad essermi tornato il reflusso in maniera più acuta ho avuto bruciore alla schiena e al petto allora mi sono recato dal nuovo medico perché ho da pochi mesi cambiato città e mi ha prescritto omeprazen 20 al mattino gaviscon dopo i pasti principali e riopan 800 compresse al bisgono!!Ho iniziato la cura da 1 settimana l'acidità per adesso si è molto attenuata anche per via dell 'alimentazione più curata ma soffro da circa 3 giorni di un mal di stomaco molto forte che ho attenuato con buscopan compresse e mi è capitato diverse volte di evacuare una sostanza mucosa.Per via dei turni lavorativi non sono riuscito a tornare dal medico spero di riuscire in questi giorni anche perché il dolore allo stomaco è davvero fastidioso e costante.Voi cosa ne pensate!?devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e credo che tutto sia legato al problema reflusso/gastrite. Raddoppierei la dose di dose di omeprazolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono tornato dal medico e ho spiegato quanto scritto sopra, mi ha detto di raddoppiare per4-5 giorni la dose di omeprazolo di prendere il Codex al mattino e di eseguire quanto prima sia una gastro che un eco all'addome!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per il raddoppio della dose di omeprazolo

Buon Natale