Tanto bruciore allo stomaco

Gentilissimi,
(Premetto che ho sofferto di helicobater anni fa)
Da qualche tempo ho problemi con il mio stomaco. Ho bruciore quasi sempre; mangio e ho bruciore, mi abbasso per raccogliere qualcosa e ho un bruciore allucinante, persino prendere una tisana mi fa bruciare lo stomaco. Alcune volte ci sono state anche risalite di acido, che si accompagnavano a pesantezza. Il bruciore dura 5/6 secondi e tiro giù un sospiro di sollievo quando sembra placarsi. Sono stata in cura per un mese con il prantopazolo senza dare risultati . La mia dottoressa sconsiglia la gastroscopia perché sono giovane ( ho 23 anni) non so, cosa dovrei fare? Ho paura di avere qualche ernia.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso e se la terapia non ha effetto è corretto eseguire la gastroscopia. Avere l'ernia non è un grosso problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)