Celiachia senza perdita peso

Salve scrivo per un bambino di due anni.
Questo bambino è un bambino che cresce bene, è 93 cm per 13 chili.
Il problema che da quando è nato ha continui mal di pancia, almeno credo perché si contorce di notte nel letto e poi fa degli scorreggini. Poi a periodi alterni ,ma non con tanta distanza l'uno dall'altro, va la cacca anche 3-4 volte al giorno.
Inoltre è molto irritabile ed è un po' pallido.
Sono capitati dei casi di dermatologo da pannolino.
Al contrario è un bambino molto vivace e pieno di energia, ma al contempo tanto irritabile e non parla.
So che un bambino con la celiachia non dovrebbe crescere e dovrebbe essere affaticato,ma i continui mal di pancia e scariche non sempre diarroiche e il fatto che non parli e la continua irritabilità mi fanno propendere per questa tesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere invece un'intolleranza al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La celiachia ha molte sfumature: non sempre impatta sulla crescita!
Ne parli con il pediatra e fate le analisi di screening per la celiachia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte. Quindi in qualche modo i sintomi potrebbero essere correlati alla celiachia o ad una intolleranza? Lo chiedo perché il mio pediatra non sembra ascoltarmi in tal senso. È il caso di rivolgersi ad un gastroenterologo?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia prima gli esami .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Convinca il suo pediatra o .....lo cambi.
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie