Colonscopia risultati istologici

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 33 anni da circo un anno e mezzo soffro di oroblemi intestinali, iniziati con scariche diarroiche direi quotidiane che tenevo a bada solo con con medicinali antidiarroici tipo dissenten ecc, mi sono rivolto ad un gastroenterologo in quanto avevo sempre dolori nella parte alta destra dell intestino, ho fatto tutti gli esami richiesti neg. celiachia si intollerante al lattosio (anche se all 8 palloncino) test glucosio negativo e per ultima la colon scopia. Premetto che ho eliminato il lattosio e le scariche diarroiche sono scomparse però la mattina devo defecare almeno 3/4 volte con feci nastriformi, mi hanno prescritto anti spastici che in qualche modo hanno alleviato i dolori addominali bassi.
Allego risultato colon scopia che nessuno ha saputo decifrarmi: l'esplorazione digitale è negativa si introduce lo strumento fino al cieco e quindi nell'ultima Ansa ileale. L'ileo esplorato per circa 10 cm è regolare. L'esplorazione completa del grosso intestino ben distensibili in tutti settori , non ha evidenziato alterazioni della mucosa né del calibro delle viscere. Si eseguono biopsie nell'ileo Nicola un destro nel colon sinistro e nel retto. Le analisi istologica hanno evidenziato: ling di mucosa nel piccolo intestino comprendenti follicoli linfoidi iperplastici (placche di Peyer).
Lembi di mucosa del grosso intestino ad architettura conservata con disomogeneo incremento della componente granulocitaria eosinofila.
Lembi di mucosa del grosso intestino priva di modificazioni strutturali di rilievo.
Continuo ad avere dolori al basso ventre e la necessità di evacuare 3/4 volte al mattino, ma il risultato istologico non capisco come sia.
Grazie per i vistri consulti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia è del tutto negativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)