I miei problemi intestinali

Buongiorno gentili Dottori. Dopo tre anni senza essere riuscita a risolvere i miei problemi intestinali, ho deciso di sottopormi ad una colonscopia fissata per sabato 18 novembre. Al momento della prenotazione mi è stato dato un foglio con tutte le informazioni ma vorrei chiedervi un parere. Sul foglio compaiono tre diversi medicinali: Selg - esse (già scartato per via dei troppi litri di liquido da ingerire), Moviprep e Lovol-esse più Lovol-dyl compresse. Volevo quindi chiedervi: secondo voi, avendo io anche una ragade anale in attesa di intervento chirurgico, quale tra questi due mi darà meno irritazione anale? E qual è quello più tollerato? Non soffro assolutamente di stitichezza anzi forse il contrario. In generale sono stranamente abbastanza tranquilla (per ora) però sono un po' spaventata dagli effetti collaterali come il vomito. E inoltre: l' appuntamento era fissato per il pomeriggio però sono stata avvertita che invece lo farò in mattinata alle ore 8. Come dovrò assumere il lassativo il giorno prima? Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La preparazione dovrà assumerla il giorno prima e, per la sua ragade, non ci sono differenze di tollerabilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cosentino. Ero a conoscenza che la preparazione devo assumerla il pomeriggio prima ma in che orari? Saprebbe consigliarmi? Ho già letto il suo articolo molto interessante sulla colonscopia ma tra i medicinali da lei trattati non c'è il Lovol-esse quindi non saprei come assumerlo.