Effettuato una colonscopia per prevenzione con il seguente referto

Mio fratello 70 anni ha effettuato una colonscopia per prevenzione con il seguente referto: "Esame condotto sino all'ileo esplorato per 10 cm rivestito di mucosa regolare .Pareti del colon distensibili e rivestite di mucosa regolare .Asportato polipo sessile di 8 mm con ansa diatemica."
Risultato del istologico: "Adenoma sessile serrato (SSA/P sec.WHO 2010).Margine di resezione evidenziato con inchiostro di china e sede di fenomeni del tipo dell'elettrocuzione indenne."
Potrei avere una spiegazione del referto istologico?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene. Era un polipo benigno, rimosso, nessun problema.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
In futuro devo ancora rifare la colonscopia?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
il follow up di questi polipi cosiddetti serrati non e' ancora standardizzato. Una colonscopia dopo 3/5 anni appare un'indicazione ragionevole. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!